video suggerito
video suggerito

Bimba di 9 mesi colta da malore nell’auto bloccata dal traffico in strada: salvata dai vigili urbani

La bimba si è sentita male in auto nei pressi dell’Aeroporto di Capodichino. Ad aiutare i genitori gli agenti della Polizia locale di Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
232 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di 9 mesi si sente male mentre è in auto con i genitori. La piccola è in piena crisi. Ma in strada c'è traffico. Bisogna fare presto. I genitori disperati non sanno cosa fare. Vedono un'auto della Polizia locale di Napoli e cercano di raggiungerla. La affiancano e chiedono aiuto. Gli agenti non ci pensano su due volte. Capiscono subito che la situazione è grave e richiede un intervento urgente. A sirene spiegate scortano l'auto con la bimba in una corsa urgente all'Ospedale Santobono di Napoli, dove la piccola viene presa in carico e salvata dal personale sanitario.

Il malore nei pressi dell'Aeroporto

L'episodio è avvenuto questa mattina, martedì 19 marzo 2024, attorno alle ore 9,30. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti in soccorso di una famiglia in difficoltà nella zona dell'Aeroporto. Nei pressi della rotatoria di Viale Fulco Ruffo di Calabria, gli agenti sono stati avvicinati da una Ford CMax bianca il cui conducente, accompagnato dalla moglie e dalla loro neonata di nove mesi, richiedeva urgente assistenza medica per la bambina, colta da un malore. Gli agenti, reagendo prontamente alla situazione, hanno allertato la Centrale Operativa e scortato l'auto verso il pronto soccorso dell'ospedale Santobono, garantendo un rapido e sicuro trasferimento.

La bimba portata all'Ospedale Santobono

Presso il pronto soccorso, la piccola è stata immediatamente assistita e curata. Si è appurato che la bambina soffre di crisi epilettiche, già conosciute agli operatori sanitari per episodi precedenti. Dopo aver verificato le condizioni di salute della neonata con il personale medico, è stato confermato che, grazie alle cure tempestive ricevute, la piccola non correva più alcun pericolo e che l'intervento celere e efficace degli agenti della Polizia Locale di Napoli ha contribuito a garantire il benessere della famiglia coinvolta

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views