Bimba di 8 anni morta nell’incidente in Smart, anche la mamma ai funerali a Qualiano: “Dolore straziante”
Presente anche la mamma indagata e la sorella 16enne ai funerali della bambina di 8 anni morta in un incidente stradale con la Smart forTwo, domenica scorsa, 25 agosto, sulla strada Domitiana. Le esequie della piccola sono iniziate oggi, giovedì 29 agosto 2024, alle ore 10,30 nella chiesa dell'Immacolata a Qualiano, comune dell'area nord di Napoli. All'esterno della parrocchia tanti bambini con uno striscione: "Michelle sarai sempre con noi".
La scomparsa della bambina, vittima di un tragico incidente, nel quale sono rimaste ferite anche la sorella di 16 anni, che era nel portabagagli, e la mamma 37enne, ha sconvolto tutta la comunità. Un profondo lutto che ha stretto nel dolore gli abitanti della vasta zona che va da Giugliano in Campania, a Qualiano e Secondigliano.
Il sindaco di Qualiano: "Un dolore straziante"
Il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, su Facebook, ha espresso il suo cordoglio per la terribile e prematura perdita, unendosi al dolore della famiglia:
Un pensiero colmo di profondo dolore e sgomento per la tragica scomparsa della piccola, a seguito di un incidente avvenuto domenica all’alba a Giugliano. La bimba di 8 anni viveva a Qualiano. Un evento così drammatico lascia senza parole ed è difficile da accettare. Le circostanze in cui è avvenuta questa tragedia rendono ancora più straziante l'addio a questa giovane vita spezzata
Le indagini dei carabinieri
Per l'incidente stradale i carabinieri di Giugliano in Campania hanno arrestato per omicidio stradale Francesco D'Alterio, il 47enne alla guida, residente a Secondigliano, compagno della mamma delle due bimbe, avute da una precedente relazione. L'uomo non aveva mai conseguito la patente. Aveva espiato una condanna ai domiciliari proprio sabato. L'auto non aveva l'assicurazione RcAuto ed era omologata solo per 2 persone. Il 47enne è risultato negativo all'alcol test e si attendono gli esiti del test tossicologico. L'uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale.
Denunciata a piede libero per omicidio stradale anche la mamma della bimba, Anna Boscaglia, 37 anni, che ha riportato diverse lesioni al volto. La donna sarebbe venuta meno al dovere della sorveglianza sulla bambina. Quest'ultima sarebbe stata in braccio alla mamma, sul sedile del passeggero anteriore, senza la cintura di sicurezza. La Smart è stata sequestrata. Sono in corso le verifiche tecniche sulla vettura, che era sprovvista di assicurazione. Si indaga sui collaudi e sul funzionamento del sistema frenante e del motore.