video suggerito
video suggerito

Biglietti gratis per le partite del Napoli allo stadio Maradona: studenti e associazioni possono averli, ecco come

Sono 320 i ticket gratuiti. Lo stadio di Fuorigrotta ampliato con 120 posti a sedere in più: saranno destinati ai disabili e ai loro accompagnatori.
A cura di Pierluigi Frattasi
288 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per ogni partita casalinga del Calcio Napoli ci saranno 320 biglietti d'ingresso gratis allo Stadio Maradona destinati a studenti e ragazzi delle associazioni che si occupano di disagio giovanile. È una nelle novità della stagione agonistica 2022-'23, che si è sbloccata dopo 3 anni di stop per Covid, grazie alla collaborazione del Comune di Napoli e la SSC Napoli. Ad annunciare la novità è Nino Simeone, presidente della commissione infrastrutture del Consiglio comunale di Napoli. I biglietti gratuiti daranno diritto ad assistere alle partite del Napoli in tribuna. Tra le altre novità, aumenta anche la capienza dell'impianto sportivo di Fuorigrotta: 120 posti a sedere in più che saranno destinati ai disabili e ai loro accompagnatori.

Chi può avere i biglietti gratis per il Napoli al Maradona

Ma chi avrà i biglietti gratuiti per entrare allo Stadio Maradona? "Stiamo cercando di creare una modalità equa per tutti – spiega a Fanpage.it fonti istituzionali comunali – perché magari per alcune partite ci potrebbe essere più richiesta. Tendenzialmente i ticket saranno destinati alle scuole e vogliamo estenderlo anche alle associazioni. Suole e associazioni saranno scelte a rotazione. Ci sarà una specie di sorteggio".

Simeone: "Finalmente i ticket gratis ai ragazzi"

Per il consigliere comunale Nino Simeone ci sono due novità che riguardano lo Stadio Maradona:

La prima, riguarda la nuova disponibilità di 320 biglietti d'ingresso allo stadio Maradona (in tribuna) che il Comune di Napoli e la SSC Napoli, così come previsto dalla convenzione firmata nel 2019, metteranno finalmente a disposizione delle scolaresche e delle associazioni che si occupano di disagio minorile sul territorio cittadino.

Ma non finisce qui:

Mi è stato comunicato dagli uffici competenti – prosegue Simeone – che con alcuni interventi strutturali messi in atto nell'impianto sportivo di Fuorigrotta siamo riusciti ad aumentare il numero di posti disponibili, all'interno dello stadio, per i nostri tifosi diversamente abili. Si tratta nello specifico di 30 posti per disabili, in CURVA B e 30 in CURVA A, per un totale di 60 posti per disabili + 60 posti per accompagnatori, per un totale di 120 posti. Ovviamente questi posti, seppur non tantissimi, si aggiungono a quelli già presenti nel settore dedicato, con la speranza di riuscire ad intervenire anche sugli altri settori per aumentarne la capienza.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views