Mastella vince le elezioni a Benevento, eletto di nuovo sindaco al ballottaggio: i risultati
La sfida al turno di ballottaggio tra i due aspiranti sindaci di Benevento tra l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella e il candidato di centrosinistra Luigi Diego Perifano si è concluso con la vittoria di Mastella, che viene così riconfermato sindaco. Con 70 su 72 sezioni scrutinate, infatti, Mastella si è aggiudicato la poltrona di primo cittadino arrivando al 52,56% delle preferenze, battendo Luigi Diego Perifano, che si è fermato al 47,44% dei voti validi.
Stando ai dati riportati dal sito del Ministero dell'Interno, l'affluenza alle urne nel capoluogo campano è pari al 59,58% con 29.985 aventi diritto al voto che hanno espresso la propria preferenza. Un'affluenza in calo rispetto a quella che si registrata durante il primo turno, la percentuale degli elettori che si era recata alle urne era pari al 70,04%.
Il primo turno di elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Benevento si era concluso con un testa a testa tra il sindaco uscente Clemente Mastella, sostenuto da 10 liste, e l'aspirante primo cittadino, candidato dal centrosinistra e avvocato cassazionista, Luigi Diego Perifano, che conta sul supporto di cinque liste, tra cui quella del Partito Democratico. Mastella, infatti, si era fermato al 49,37% dei voti validi, seguito a poca distanza da Perifano, che era riuscito a raggiungere il 32,41% delle preferenze.