Battipaglia, muore dopo un intervento all’anca in clinica: quattro medici indagati

Si vuole fare chiarezza sulla morte di una donna di 73 anni residente a Capaccio, nella provincia di Salerno, deceduta dopo essersi sottoposta a un intervento all'anca in una clinica di Battipaglia. La Procura di Salerno, dopo la denuncia dei famigliari, ha aperto una inchiesta: sono quattro i medici che sono stati iscritti nel registro degli indagati. Il decesso della 73enne si è verificato lo scorso 4 ottobre: la donna si era recata nella clinica di Battipaglia per sottoporsi a un intervento di installazione di una protesi all'anca; in seguito all'operazione chirurgica, per cause che sono ancora in corso di accertamento, la 73enne è purtroppo deceduta.
I parenti della vittima vogliono che venga fatta luce sulla vicenda e, dopo la morte dell'anziana, hanno sporto regolare denuncia alle forze dell'ordine: come da prassi, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto una inchiesta. La salma è stata sequestrata e portata all'obitorio dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per l'autopsia, che è stata eseguita lo scorso 7 ottobre. Le indagini della Procura salernitana e delle forze dell'ordine per fare luce sulla morte della 73enne proseguono e non si escludono ulteriori risvolti nelle prossime ore.
A Battipaglia si indaga anche per fare chiarezza sulla vicenda che ha visto una ragazzina di 13 anni cadere dalla finestra della propria scuola, lo scorso 1° ottobre. Soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, la ragazzina è stata trasportata all'ospedale Santobono di Napoli: fortunatamente, non è in pericolo di vita. Soltanto le indagini potranno chiarire cosa sia accaduto alla 13enne.