video suggerito
video suggerito

Barca con famiglia a bordo affonda a Palinuro, 5 persone salvate dalla Guardia Costiera

La barca affondata nella Baia del Buon Dormire. Famiglia romana salvata dalla Guardia Costiera, tra loro anche un anziano.
A cura di Pierluigi Frattasi
194 CONDIVISIONI
Foto da Facebook / Gruppo Baia Del Buon Dormire - Capo Palinuro
Foto da Facebook / Gruppo Baia Del Buon Dormire – Capo Palinuro

Una barca con una famiglia romana di 5 persone a bordo è affondata oggi pomeriggio a Palinuro, nota località balneare del Cilento, in provincia di Salerno. La famigliola, originaria di Roma, stava facendo un'escursione con un'imbarcazione presa a noleggio nella baia del Buon Dormire, uno dei luoghi più suggestivi a Capo Palinuro, quando, per motivi ancora da accertare, la barca ha cominciato ad imbarcare acqua ed è colata a picco in pochi minuti.

La barca affondata nella Baia del Buon Dormire

Gli occupanti della barca, a quel punto, si sono gettati in acqua per mettersi in salvo. Tra loro c'era anche un anziano. I naufraghi sono stati soccorsi dagli altri diportisti e bagnanti che erano in zona che hanno subito allertato la Guardia Costiera. Per fortuna, secondo le prime informazioni, non si registrerebbero feriti e nessuno sarebbe dovuto ricorrere alle cure mediche.

L'incidente marittimo è avvenuto attorno alle ore 13,00 di oggi, venerdì 25 agosto 2023, ed ha visto coinvolta una imbarcazione in vetroresina di circa 6 metri di lunghezza. La barca era partita poco prima dalla foce del fiume Mingardo e si stava dirigendo verso Capo Palinuro, quando è accaduto l'incidente.

La famiglia salvata dalla Guardia Costiera

Gli occupanti sono stati subito soccorsi e trasportati dal gommone GC B148 della Guardia Costiera al porto di Palinuro. La Capitaneria di Porto, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe verificato l'assenza di inquinamento marino. La barca è stata poi recuperata dal proprietario e trasportata sulla spiaggia per essere messa in sicurezza. Proseguono le indagini della Guardia Costiera per capire cosa possa aver causato l'affondamento dell'imbarcazione.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views