Banda del buco a Salerno, sventato colpo all’istituto Monte Paschi
La certezza è che ad agire sia stata una banda di "professionisti" sulle cui tracce, ora, ci sono le forze dell'ordine. Fatto sta che i ladri che hanno tentato il colpaccio ai danni del "Monte dei Paschi di Siena" di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno, sono tornati a casa a bocca asciutta, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Salerno.
I militari, intorno alle 12, sono stati allertati dalla vigilanza dell'istituto, insospettita dall'entrata in funzione dell'allarme a sensore. La banda che sfrutta le cavità nel sottosuolo e i condotti fognari era riuscita ad arrivare fino al perimetro esterno del caveau ed è probabile che stessero lavorando già da giorni al furto. La banca era chiusa per l'Epifania e avrebbe riaperto soltanto nella giornata di lunedì.
I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche due jammer che erano stati posizionati per schermare la rete e rendere impossibile ogni tipo di comunicazione. L'attivazione dell'allarme, però, ha stravolto i piani dei ladri che sono dovuti scappare prima di poter mettere le mani sul bottino. Il tempestivo intervento dei carabinieri, guidati dal comandante Antonio Corvino, ha evitato il peggio.