video suggerito
video suggerito

Bambina di 8 anni muore dopo incidente in scooter, tragedia a Gragnano

Una bambina di 8 anni di Gragnano (Napoli) è deceduta questa mattina al Santobono di Napoli, gravemente ferita in un incidente in scooter ieri sera.
A cura di Nico Falco
857 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta la bimba di 8 anni di Gragnano, in provincia di Napoli, che ieri sera è rimasta coinvolta in un incidente stradale: è caduta da uno scooter, guidato da un adulto, per motivi che restano da accertare. Trasportata in gravissime condizioni all'ospedale "Santobono" di Napoli, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durato tutta la notte, la piccola è deceduta questa mattina per le ferite riportate. Sulla vicenda è stato aperto una inchiesta, le indagini sono affidate alla Polizia Locale di Gragnano.

La bimba, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta da uno scooter, su cui si trovava come passeggera, mentre percorreva via Pasquale Nastro intorno alle 20.30 di ieri, 6 luglio; nell'impatto avrebbe battuto violentemente la testa al suolo, riportando un gravissimo trauma cranico.

Soccorsa da alcuni passanti, era stata portata d'urgenza prima al "San Leonardo" di Castellammare di Stabia e poi all'ospedale napoletano, dove era arrivata in condizioni disperate, e subito era stata predisposta la sala operatoria. Il bollettino del Santobono parla di "intervento neurochirurgico di decompressione cranica".

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e per accertare le eventuali responsabilità. Il conducente dello scooter, identificato, ha fornito alle forze dell'ordine la sua versione dei fatti.

Il sindaco di Gragnano, Nello D'Auria, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un messaggio di cordoglio. Su una immagine con sfondo nero la scritta "Ciao, piccola Serena", mentre ad accompagnare il post la frase:

Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L’intera città e l’amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao, piccola Serena.

(articolo aggiornato alle 13.52 del 7 luglio 2023)

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views