video suggerito
video suggerito

Bagnino salva coppia da mare agitato, poi avverte altri turisti a non tuffarsi ma viene picchiato

L’aggressione sulla spiaggia della Calanca a Marina Camerota. Il sindaco: “Atto vile e indegno”. Preso l’aggressore: è un 33enne del Napoletano.
A cura di Pierluigi Frattasi
4.864 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Bagnino salva una coppia di fidanzati dal mare molto agitato, poi avverte un altro gruppo di turisti del pericolo, invitandoli a non tuffarsi, ma viene picchiato con un pugno al volto da un turista 33enne che poi fugge. L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio, 25 luglio 2023, sulla spiaggia della Calanca a Marina Camerota, in provincia di Salerno.

La vittima è uno studente di 19 anni, che d'estate lavora anche come addetto al salvataggio su un lido della zona, ed è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118 e poi sottoposto a cure e controlli medici. A raccontare l'accaduto è stato il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che fin da subito si è attivato per sincerarsi delle condizioni del ragazzo. Per fortuna gli esami hanno dato esito negativo. Il ragazzo dovrà restare a riposo per qualche settimana a causa del trauma subito, ma adesso siamo tutti più sereni.

L'aggressore è stato poi individuato dai Carabinieri della stazione di Camerota, guidati dal comandante Francesco Carelli: si tratta di un turista 33enne proveniente dalla provincia di Napoli che alloggiava in un albergo della zona.

Il sindaco: “Indignati per quanto accaduto”

Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, si è detto:

Triste e indignato, esprimo la mia totale solidarietà al coraggioso bagnino di 19 anni che è stato aggredito sulla spiaggia della Calanca mentre svolgeva il suo nobile dovere di salvare vite umane. È un esempio di dedizione e impegno per molti, un giovane umile che studia e lavora con passione. Dapprima la sua azione eroica nel salvare una coppia di fidanzati insieme al collega dimostra la sua straordinaria generosità e valore per la comunità. Subito dopo si è avvicinato ad un altro gruppo di turisti per avvertirli delle condizioni meteo marine molto critiche e li ha invitati a non tuffarsi in mare. Uno di loro ha reagito e lo ha colpito al volto con un pugno per poi scappare via. Condanniamo fermamente l'atto vile e meschino compiuto, un gesto intollerabile e inaccettabile.

Individuato l'aggressore: è un 33enne del Napoletano

Stamattina è stato poi individuato l'aggressore. Il primo cittadino ha espresso "grande soddisfazione per l'ottimo lavoro svolto dalle forze dell'ordine in seguito all'aggressione subita dal ragazzo, studente e ragazzo esemplare che d’estate ricopre l’incarico di addetto al salvataggio presso il lido di una struttura ricettiva e che ieri, martedì, è stato vilemente aggredito sulla spiaggia della Calanca a Marina di Camerota".

E ancora:

I nostri carabinieri della locale stazione, agli ordini del Comandante Francesco Carelli, hanno dimostrato grande prontezza e professionalità nell'attuare immediate indagini che hanno portato a risalire all'aggressore. Nonostante questi cercasse di far perdere le proprie tracce dopo aver sferrato un colpo al volto del giovane, la rapida e decisa azione delle forze dell'ordine ha permesso di individuare l'individuo e sottoporlo alla giustizia.

4.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views