Bagnino accoltellato a Marechiaro da dei ragazzi: fermato uno dei minori
È stato fermato uno dei minori ritenuti responsabili del tentato omicidio di un bagnino di 41 anni che ieri pomeriggio, domenica 9 luglio, è stato accoltellato sugli scogli di Marechiaro nella zona di Posillipo a Napoli. La misura di fermo di indiziato è stata disposta dal Procuratore della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Napoli.
Il ragazzino avrebbe colpito con due fendenti il bagnino
Il ragazzino sarebbe tra coloro che avrebbe colpito con due fendenti il bagnino di 41 anni. Un gesto che sarebbe nato per futili motivi: sembrerebbe infatti che sia esplosa una lite tra la vittima e un gruppo di quindicenni per alcuni lettini prendisole. Il bagnino, infatti al termine della giornata di ieri avrebbe iniziato a ritirarli mentre i ragazzini erano ancora intenti a utilizzarli. È così nato un litigio culminato poi nell'accoltellamento del 41enne.
L'uomo è stato trasferito d'urgenza in ospedale: è in prognosi riservata
L'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Fatebenefratelli dove è stato operato: fortunatamente è fuori pericolo, ma è ancora in prognosi riservata. Gli aggressori invece sono scappati subito dopo il fatto. Una volta sul posto, gli agenti della squadra mobile hanno raccolto tutti gli elementi necessari per ricostruire la dinamica e arrivare ai responsabili.
Nel pomeriggio di oggi è arrivata la prima svolta: i rilievi infatti hanno permesso di identificare e fermare il presunto responsabile. Al momento i reati ipotizzati sono aggressione, tentato omicidio e porto illegale di arma da taglio.