Bagnanti derubati sul Lungomare, grazie all’app del cellulare ritrovano tutto: due arresti della Polizia Locale
Una coppia di ragazzi – lui 17, lei 16 anni – fa il bagno sugli scogli del Lungomare, nei pressi di piazza Vittoria. Mentre si concedono qualche ora di relax, la borsa Nike con all'interno cellulari, portafogli e altri effetti personali viene rubata. I ragazzini sono disperati. Accompagnati da un familiare maggiorenne, corrono in strada e incrociano una pattuglia della Polizia locale dell'Unità Operativa Chiaia, intenta in un'operazione di controlli contro i parcheggiatori abusivi. Le vittime del furto spiegano quanto accaduto pochi istanti prima sugli scogli. Gli agenti non ci pensano su due volte e si mettono subito alla ricerca dei ladri.
Lo zaino con i telefonini rubato ritrovato con l'App “trova il mio iPhone”
Grazie all'App “trova il mio iPhone”, riescono a rintracciare uno dei telefonini sottratti, grazie alla geolocalizzazione. I poliziotti municipali seguono il segnale fino alla zona delle pizzerie di via Partenope, dove trovano i due presunti ladri che corrispondono alla descrizione. I due, uno di 34 anni l'altro di 44, sono entrambi di nazionalità algerina. A quel punto, gli agenti, dopo aver sbarrato la strada ai presunti malfattori, per impedirne la fuga, fanno squillare uno dei telefonini rubati. Il telefono squilla: era nascosto nella biancheria intima. I due a quel punto sono immobilizzati e arrestati e, con il supporto di altri agenti, portati in sezione.
I due ladri sono stati quindi denunciati a piede libero. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. L'episodio, a quanto apprende Fanpage.it, è accaduto nella serata di ieri, domenica 7 luglio 2024, attorno alle ore 20,45.