Aversa, bimbo di 8 anni trova una pistola mentre gioca nel giardino della scuola elementare
Stava giocando tranquillamente nel giardino della scuola, come molti alunni fanno durante la giornata, quando in un'aiuola ha trovato una pistola: è accaduto alla scuola elementare Linguiti di Aversa, nella provincia di Caserta. Protagonista della vicenda – che si è verificata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre – uno studente della scuola elementare, un bambino di 8 anni: il piccolo stava giocando quando ha notato, in un'aiuola all'esterno del plesso scolastico, un oggetto di metallo nero.
Quando si è avvicinato, il piccolo studente ha subito capito che si trattava di una pistola e ha allertato immediatamente uno dei docenti: sul posto è intervenuta poi anche la dirigente scolastica, che ha telefonato ai carabinieri. Dopo pochi minuti, sono intervenuti i militari dell'Arma della compagnia di Aversa, che hanno preso in consegna l'arma, accertando si trattasse di una pistola a tamburo, apparentemente molto vecchia e probabilmente non funzionante.
I carabinieri hanno comunque avviato tutti gli accertamenti del caso per individuare la provenienza dell'arma e, soprattutto, per determinare come sia arrivata nell'aiuola di una scuola elementare.