video suggerito
video suggerito

Avellino, si incendia autocarro con 9 macchine: chiusa l’Autostrada A16 Napoli-Bari

In fiamme un autocarro sull’autostrada A16 che trasportava 9 automobili da Napoli a Bari, per imbarcarle poi per l’Albania. L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, all’altezza del chilometro 126,600 in direzione Canosa. Chiusa dai Vigili del Fuoco la Napoli-Bari per alcune ore. Lunghe code d’auto.
A cura di Pierluigi Frattasi
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In fiamme un autocarro sull'autostrada A16 che trasportava 9 automobili da Napoli a Bari, per imbarcarle poi per l'Albania. L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, all'altezza del chilometro 126,600 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Candela, in provincia di Foggia, in Puglia. Ma per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario chiudere la Napoli-Bari per alcune ore, in entrambe le direzioni, con la conseguenza di avere grosse code di auto.

Per domare l'incendio è stato necessario anche l'intervento di una autobotte partita dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Avellino. Il tempestivo intervento della squadra del distaccamento di Bisaccia, supportata da quella del distaccamento di Grottaminarda ha permesso lo spegnimento delle fiamme e di mettere in sicurezza l'area. Sul posto sono intervenuti anche la squadra del distaccamento di Foggia, Deliceto e un'autobotte dalla sede centrale di Foggia. A fuoco, come detto, una bisarca con il suo carico di nove autovetture. Ma le fiamme hanno lambito anche le sterpaglie che si trovano a bordo autostrada, probabilmente agevolate dal clima caldo e secco di questi giorni, caratterizzati dall'ondata di calore che ha investito il Sud Italia.

Durante le operazioni di spegnimento l'importante snodo autostradale che collega la Campania alla Puglia, è rimasto chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia. Il pesante automezzo era proveniente da Napoli e diretto al porto di Bari per essere imbarcato per l'Albania, ed il suo autista oltre ad un comprensibile spavento non ha subito conseguenze.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views