Avellino, la vicesindaco Laura Nargi alla guida del Comune dopo le dimissioni di Festa
Dopo le dimissioni del sindaco Gianluca Festa, ad Avellino la guida del Comune passa alla sua vice, Laura Nargi. La stessa vicesindaco ha annunciato in un post che "per i prossimi 20 giorni assumerò la guida dell’amministrazione della mia città". La città, che a giugno tornerà alla urne (il mandato di Festa era comunque in scadenza, ndr), vedrà alla guida per la prima volta una donna, seppur soltanto ad interim. In passato era capitato solo con Cinzia Guercio, che fu nominata Commissario prefettizio dal 31 ottobre 2012 ed il 12 giugno successivo.
"Sono pronta. Sarà un grande onore. E in un momento così delicato anche un grande onere", ha commentato la stessa Nargi, che poi ha spiegato: "Le emozioni generate dalle dimissioni del nostro sindaco sono tante, ma saprò far fronte a questo impegno con dedizione, determinazione e convinzione nell’esclusivo interesse di tutti gli avellinesi". Classe 1984, già consigliera comunale di Avellino, era stata nominata nel 2019 dal sindaco Festa come vice, con le deleghe all'Annona, al Commercio, alle Attività produttive, al Personale ed al Turismo. Nargi si è detta pronta per guidare, per i prossimi 20 giorni, Palazzo di Città, in attesa che si capisca meglio il quadro in vista delle elezioni di giugno e delle indagini che vedono coinvolto il sindaco dimissionario:
Il grande lavoro svolto fino ad ora, l’impegno profuso per restituire ad Avellino lo slancio e il protagonismo che merita, le azioni che hanno portato al rilancio della città, sotto ogni punto di vista, non si interrompono certo oggi. La rinascita, messa in campo da questa giunta negli ultimi 5 anni, è sotto gli occhi di tutti e merita di essere compiuta fino in fondo.
Sarà una fase di transizione che ci condurrà fino al voto di giugno. Una fase che ci vedrà impegnati ancora una volta per il bene della nostra città.
Avanti. Con coraggio. Con amore. Noi siamo Avellino