Avellino, bimbo di 9 anni perde il controllo della bici e si schianta contro un muro: è in coma
Grave incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 agosto, ad Avellino, dove un bambino di 9 anni è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni a seguito di un incidente in bicicletta. Secondo quanto ricostruito, il piccolo stava percorrendo i vialetti vicino casa in sella alla sua due ruote quando, improvvisamente, ha perso il controllo della bici sbattendo contro il muro.
Sbatte contro il muro e perde conoscenza: bimbo di 9 anni in coma
L'impatto col cemento è stato molto violento, tanto da procurargli un grave trauma cranico che gli ha fatto immediatamente perdere conoscenza. I primi a soccorrere il piccolo sono stati i genitori, distanti poche decine di metri dal luogo dell'incidente. Sul posto poi è stato inviato un equipaggio del 118 che si è precipitato in codice rosso. Gli operatosi sanitari hanno cercato di rianimare dapprima il piccolo, per poi stabilizzarlo e trasferirlo d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Avellino. Al nosocomio, i medici si sono da subito accorti delle sue condizioni di salute, considerate molto gravi. Quindi, una volta offerto un primo soccorso per tenerlo stabile, è stato nuovamente spostato d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli. Secondo quanto trapelato, ora il bimbo di 9 anni si trova in coma e in prognosi riservata.
Bimbo rischia di soffocare mangiando: salvato da un carabiniere
Lo scorso martedì 25 agosto un altro bambino ha rischiato di perdere la vita in Campania, a Napoli. Il piccolo, in vacanza nel capoluogo con i genitori, ha rischiato di strozzarsi mentre mangiava in un ristorante. Fortunatamente, proprio in quel momento, passava una volante dei carabinieri. Uno dei militari a bordo è dunque sceso riuscendo ad applicare la manovra di Heimlich al piccolo, salvandogli di fatto la vita. Teatro della vicenda che si è risolta con un lieto fine via dei Tribunali, in pieno centro storico.