Auto si schianta a Corso Vittorio Emanuele: paletti saltati e motorino distrutto: incidente a Napoli
Violento incidente stradale questa mattina al Corso Vittorio Emanuele di Napoli, dove un'auto Suzuki Swift, per motivi ancora da accertare, si è schiantata contro i paletti che si trovano sul margine della strada, sfondandoli e facendone saltare alcuni e finendo la sua corsa contro un motorino parcheggiato, che ha riportato pesanti danni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, reparto Infortunistica Stradale, guidato dal Comandante Enzo Cirillo, per eseguire i rilievi del caso.
Autista colto da malore, l'auto si schianta al Corso Vittorio Emanuele
L'incidente stradale, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto nella mattina di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, all'altezza dell'ingresso dell'Università Suor Orsola Benincasa, e poco distante dall'Istituto Pontano. Un tratto di strada molto frequentato, ad ogni ora del giorno e della notte, per la presenza di studenti, professori e personale. Secondo le prime informazioni, il conducente della vettura, un uomo di 35 anni, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo dell'auto, forse a causa di un improvviso malore.
Il ferito trasportato all'Ospedale del Mare
La vettura senza controllo, quindi, si sarebbe scontrata con il marciapiedi, finendo la sua corsa contro un paletto e un motorino parcheggiato. L'uomo ferito è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato d'urgenza all'Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverato. Per ridurre gli incidenti stradali a Corso Vittorio Emanuele e a tutela dei cittadini, il Comune di Napoli ha fatto installare negli scorsi mesi le strisce pedonali rialzate. Uno dei passaggi rialzati si trova proprio in corrispondenza dell'ingresso della sede universitaria, dove si trova anche il semaforo.