Auto contromano e a folle velocità sul Lungomare di Napoli: il video finisce sui social

È stato il deputato Francesco Emilio Borrelli a riprendere il video e a denunciare la pericolosità del gesto: “Il protagonista va rintracciato e sanzionato”.
A cura di Valerio Papadia
508 CONDIVISIONI
Immagine

Un'automobile sfreccia a folle velocità su viale Anton Dohrn, la strada che costeggia da un lato la Villa Comunale e dall'altro il Lungomare di Napoli, percorrendone lunghi tratti contromano: questo il contenuto di un video apparso qualche ora fa su TikTok e arrivato all'attenzione anche del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che lo ha rilanciato sui suoi canali social, sottolineandone la pericolosità.

"Abbiamo immediatamente denunciato alla polizia postale l’episodio, il protagonista va rintracciato e pesantemente sanzionato. Poteva accadere una tragedia, assurdo decidere di mettere in pericolo la vita degli altri con tanta leggerezza, oltre che la propria. La bravata postata in rete poteva costare caro e sono troppo i giovani che sfidano la sorte per un pugno di like sui social. Occorre mettere un freno a questa deriva e sanzionare duramente i protagonisti di queste inutili e rischiosissime imprese" scrive Borrelli a corredo delle immagini.

Il deputato, poi, ricorda le troppe morti avvenute nel corso degli anni sul Lungomare di Napoli a causa della folle velocità e di una guida poco prudente, come quella di Elvira Zriba, donna di 34 anni investita e uccisa da una moto in via Caracciolo nell'agosto del 2022.

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views