Auto a Gpl a fuoco a Volla, due feriti: l’incendio per una sigaretta e una perdita di gas

Ad innescare l'incendio sarebbe stata una sigaretta: uno dei passeggeri l'avrebbe accesa mentre l'abitacolo era invaso dal Gpl per una perdita di gas dal serbatoio. Ricostruzione dell'incidente che si è consumato a Volla, in provincia di Napoli, nella serata di ieri, 25 febbraio, e che ha portato al ferimento delle due persone a bordo, entrambe ricoverate in ospedale non in pericolo di vita.
L'intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri intorno alle 22, all'altezza del civico 248 di via Filichito, nei pressi di alcuni edifici residenziali: una Fiat 600 alimentata a Gpl con all'interno due persone aveva preso fuoco. Questione di pochi secondi e le fiamme erano divampate nell'abitacolo. I due passeggeri, un 45enne e una 35enne, sono rimasti feriti e sono stati accompagnati dai sanitari del 118 al Cardarelli e all'Ospedale del Mare; per entrambi i medici avrebbero escluso il pericolo di vita.
Dai primi rilievi, e dalle dichiarazioni delle vittime, è emerso che il rogo è stato di natura accidentale, e con tutta probabilità riconducibile ad una perdita dal serbatoio Gpl dell'automobile; il gas avrebbe saturato l'abitacolo e i due, non rendendosene conto, avrebbero usato l'accendino, causando la fiammata e quindi l'incendio.