video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Autista salva la vita di un uomo svenuto sulla Domitiana: mette il bus di traverso per evitare che lo investano

Il bus era partito da Fuorigrotta ed era diretto a Mondragona. L’autista ha visto un uomo svenuto al centro della strada e l’ha salvato.
A cura di Pierluigi Frattasi
224 CONDIVISIONI
L'autista del bus Air, Matteo
L'autista del bus Air, Matteo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Autista di bus Air Campania vede un uomo ferito e senza sensi al centro della strada immerso in una pozza di sangue e senza pensarci due volte blocca la strada, mettendo il pullman di traverso, per impedire che il malcapitato possa essere travolto da altri veicoli. Il salvataggio è avvenuto nella giornata di ieri sulla strada Domitiana, che si trova nell'area nord di Napoli e arriva fino al Casertano. Il bus era partito da piazzale Tecchio, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, ed era diretto a Mondragone, in provincia di Caserta.

L'Air Campania: "Complimenti all'autista eroe"

A raccontare la storia è la società partecipata della mobilità regionale con un post sui social: "Autista di Air Campania salva la vita di un uomo", scrive l'azienda.

È accaduto lungo la Domiziana. Matteo, grazie al suo coraggio e alla prontezza di riflessi, ha evitato una tragedia.L’altra sera, mentre percorreva la tratta da Piazzale Tecchio a Mondragone, dopo essere ripartito dalla fermata di Ischitella Lido, ha notato un corpo riverso al centro della carreggiata. Matteo non ha esitato nemmeno per un attimo: ha fermato l’autobus posizionandolo di traverso sulla strada per proteggere l’uomo dalle auto in arrivo e impedire che venisse travolto.Sceso dal mezzo, si è reso conto che l’uomo era privo di sensi e sanguinante. Senza perdere tempo, Matteo ha subito chiamato il 118 e, seguendo al telefono le indicazioni ricevute dal personale medico, ha prestato i primi soccorsi all'uomo, restando al suo fianco fino all’arrivo dell’ambulanza.

L'amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento, a nome dell'azienda, per l'autista eroe:

«A Matteo va il mio più sentito ringraziamento: il suo coraggio e il suo altruismo hanno permesso di salvare una vita in pericolo. Gesti come il suo sono la prova concreta che ognuno di noi, con la propria umanità, ha il potere di fare la differenza».

224 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1081 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views