video suggerito
video suggerito
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Assegno unico figli 2021 in Campania, De Luca: “È meglio del Reddito di cittadinanza”

Sì all’assegno unico per i figli, un nuovo no con polemica sul Reddito di cittadinanza. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sulla vicenda dei contributi di sostegno al reddito delle famiglie più povere: “Prenderei ciò che resta degli 8 miliardi l’anno che impegniamo per il reddito di cittadinanza per dare risorse per metà alle famiglie, per ogni figlio”.
634 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincenzo De Luca durante la sua settimanale sortita via social in video, è sempre "sul pezzo", come si dice in gergo, ovvero parla delle notizie del giorno, non solo delle questioni relative al Covid-19. Oggi è stata la volta dell'Assegno unico figli che parte dal 1° luglio 2021. Si tratta della misura economica che prevede un minimo di 167 euro a figlio ed un massimo di 653 con tre per i nuclei fino a 50mila euro di Isee.

Sulla misura di sostegno, De Luca è d'accordo. Ma trova il modo per fare polemica, collegando l‘Assegno unico per i figli al Reddito di Cittadinanza, altra  misura di sostegno al reddito su cui invece il presidente della Regione Campania non è affatto d'accordo. Spiega:

Sono d'accordo sul dare soldi alle famiglie. E sul reddito di cittadinanza, tolta la quota da dare alle famiglie povere, ma esisteva già il reddito d'inclusione, io prenderei quello che resta degli 8 miliardi l'anno che impegniamo per il reddito di cittadinanza per dare risorse per metà alle famiglie, per ogni figlio, per contribuire alla crescita demografica e dare una mano alle mamme, e l'altra metà le destinerei al comparto scuola e università.

De Luca scorrendo le cronache dei giorni scorsi ricorda il blitz della Guardia di Finanza che di recente ha smascherato centinaia di percettori del Rdc senza diritto, fra i quali anche persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

A loro – dice De Luca riferendosi ai detenuti col Reddito –  faccio i miei complimenti per la creatività, ma non li rivolgo a chi ha voluto questa misura. I milioni usati da percettori abusivi non saranno recuperati mai più". Il governatore ha quindi rilanciato la proposta di dare 500 euro a ogni percettore del reddito di cittadinanza che vada a lavorare come stagionale.

634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views