Assalto al distributore di benzina a Ponticelli: titolare reagisce, rapinatori sparano

Ha tentato di farsi consegnare l'incasso del distributore di benzina ma, quando uno dei titolari ha reagito, ha esploso diversi colpi di pistola in aria ed è scappato di corsa insieme al complice che lo aspettava a qualche metro. Cronaca dell'assalto al distributore di carburante avvenuto ieri sera a Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli; le indagini sono affidate ai carabinieri, intervenuti in seguito all'allarme lanciato dai proprietari.
Il raid nella serata di ieri, sabato 25 settembre, in una attività di via della Villa Romana. I militari del nucleo radiomobile di Napoli e della compagnia di Poggioreale sul posto hanno rinvenuto e sequestrato due bossoli, sui quali sono in corso accertamento. Acquisite anche le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza, che potrebbero contenere informazioni utili per risalire all'identità dei responsabili. Stando a quanto riferito dalle vittime, i criminali erano in due, entrambi a volto coperto. Uno è rimasto a qualche metro mentre l'altro, arma in pugno, si è avvicinato a uno dei titolari e lo ha minacciato intimandogli di consegnare l'incasso.
L'uomo, però, ha reagito nonostante avesse una pistola puntata contro. A quel punto il criminale, che forse aveva creduto che non avrebbe trovato resistenze, ha sparato dei colpi di pistola e si è dato alla fuga insieme al complice; i proiettili sarebbero stati esplosi verso l'alto, non risultano feriti. I due sono scappati di corsa, ma non è escluso che avessero lasciato un mezzo parcheggiato nelle immediate vicinanze e che non lo avessero utilizzato per raggiungere il distributore per evitare che la targa venisse registrata dalle telecamere.