video suggerito
video suggerito

Assalto a una gioielleria, i banditi lanciano chiodi a tre punte per fermare i carabinieri

Hanno tentato di assaltare una gioielleria, ma sono scappati prima di concludere il colpo: per seminare i carabinieri hanno anche lanciato chiodi a tre punte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
101 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Hanno tentato un assalto ad una gioielleria, ma non sono riusciti a svaligiarla: prima di fuggire, però, hanno lanciato chiodi a tre punte per fermare i carabinieri che si erano lanciati all'inseguimento. La vicenda è accaduta a Scampitella, comune di mille anime in provincia di Avellino, a ridosso del confine con la Puglia: sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, allertati da un cittadino che aveva chiamato il 112 dopo aver sentito i forti rumori provenire dalla strada.

Tutto è accaduto nella notte, nei pressi di una nota gioielleria cittadina di Scampitella, in Alta Irpinia: cinque persone, armate ed a volto coperto, hanno prima tranciato e poi divelto la saracinesca del negozio, per poi cercare poi di sfondare le vetrate blindate della gioielleria per rubare quanto possibile all'interno. Ma il piano è fallito perché a quel punto però è scattato il sistema di allarme: mentre un residente ha chiamato il 112, il gruppo è così scappato a bordo di un potente Suv, non prima però di aver lanciato però dei chiodi a tre punte sull'asfalto, danneggiando un pneumatico della gazzella dei carabinieri che si era lanciata all'inseguimento e che è stata così costretta a fermarsi. I cinque hanno a quel punto fatto perdere le loro tracce: i carabinieri di Ariano Irpino stanno indagando e cercando di risalire alla banda, che potrebbe essere stata immortalata da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

I militari dell'Arma di Ariano Irpino impegnati nei rilievi davanti alla gioielleria di Scampitella
I militari dell'Arma di Ariano Irpino impegnati nei rilievi davanti alla gioielleria di Scampitella
101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views