video suggerito
video suggerito
Covid 19

Asìa Napoli, 7 positivi al Covid, decine in quarantena. Raccolta a rilento in alcuni quartieri

Sette operatori ecologici positivi al Coronavirus in Asìa Napoli, decine di dipendenti in isolamento fiduciario a casa. Raccolta a rilento in alcuni quartieri, ma non ferma. Maria De Marco presidente Asìa: “I servizi proseguono nonostante il Covid”. Gennaro Acampora: “Cumuli di sacchetti ai Colli Aminei”.
A cura di Pierluigi Frattasi
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sette operatori ecologici positivi al Coronavirus in Asìa Napoli, decine di dipendenti in isolamento fiduciario a casa. Nessun focolaio, però, i positivi, tutti asintomatici e nessun ricoverato, sono distribuiti in distretti vari. Raccolta a rilento in alcuni quartieri, ma non ferma. “I servizi di raccolta proseguono – conferma Maria De Marco, presidente di Asìa Napoli, a Fanpage.it – Purtroppo, dobbiamo fare i conti con il Coronavirus. Abbiamo 7 positivi, dislocati in vari distretti, asintomatici, e decine di dipendenti in isolamento fiduciario. Nessun ricoverato. Auguriamo a tutti pronta guarigione”.

I residenti: “Sacchetti non raccolti ai Colli Aminei”

A lanciare l'allarme sui ritardi nella raccolta nella III Municipalità di Stella-San Carlo Arena è Gennaro Acampora, consigliere locale: “Alcuni dipendenti positivi – scrive – altri in quarantena fiduciaria. Da alcuni giorni non si riescono ad effettuare prelievi e questi sono solo alcuni dei risultati: Pineta, via Miano, porta grande. Bisogna subito organizzare un supporto alle unità di zona o stabilendo lo straordinario e la turnazione aggiuntiva o con unità di altre zone, altrimenti il rischio è che per i prossimi 10-14 giorni la situazione diventi ingestibile e drammatica. Subito decisioni efficaci per riprendere raccolta e spazzamento”. I primi casi di Covid in Asìa Napoli si sono registrati lo scorso marzo. In quel caso si sono cominciati a sperimentare i primi protocolli di emergenza, con i dipendenti in isolamento in massa (oltre 100 a metà marzo). Un operatore ecologico contagiato è purtroppo deceduto per le complicazioni legate al Coronavirus.

54 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views