video suggerito
video suggerito

Arrestato tiktoker di Luxury Watches, sequestrati 96 orologi di lusso senza garanzia e attestati

La Squadra Mobile ha arrestato per armi il 43enne Domenico Ferraro, è stato trovato in possesso di una pistola e decine di proiettili.
A cura di Nico Falco
1.159 CONDIVISIONI
Frame dai video pubblicati sul canale TikTok deluxurywatches
Frame dai video pubblicati sul canale TikTok deluxurywatches

I poliziotti hanno trovato prima le armi, poi un tesoro: circa 240mila euro in contanti e un centinaio di orologi di lusso per un valore di circa un milione di euro. Oltre a tutto quello che serve per realizzare cloni, tra scatole, garanzie e componenti falsi. Le manette sono scattate per Domenico Ferraro, 43enne di Parete, in provincia di Caserta, molto noto su Tiktok dove gestisce il profilo "deluxurywatches", attraverso il quale pubblicizza la propria attività di commerciante di orologi di pregio. L'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione, il ritrovamento degli orologi e dei materiali gli è valso anche una denuncia per ricettazione, riciclaggio e contraffazione.

In casa orologi di lusso, armi e 240mila euro in contanti

Gli agenti della Mobile di Napoli (dirigente Giovanni Leuci), arrivati al 43enne nel corso di indagini sul contrabbando di orologi di pregio, hanno prima trovato le munizioni: in un involucro nascosto all'interno di un armadio della camera da letto c'erano 21 proiettili calibro 9×19 parabellum, 10 proiettili calibro 6×35 e 13 proiettili calibro 7.65. Poi, i soldi: 120mila euro in contanti e in banconote di diverso taglio, che erano all'interno di una parete di cartongesso. La perquisizione è stata quindi estesa ad un altro locale nelle disponibilità dell'uomo ed è stato trovato il resto.

Da un cassetto di una scrivania è saltata fuori una pistola Beretta modello 70, calibro 7×65, con caricatore inserito e contenente 8 proiettili, di cui uno in canna, risultata rubata nel 2009. Nel corso delle operazioni sono stati quindi trovati i 96 orologi, di varie marche prestigiose e privi di garanzie e attestati di provenienza, per un valore che si aggira sul milione di euro; il più prezioso tra quelli sequestrati è un Audemars Piguet dal valore di circa 100mila euro. In un'altra stanza dello stesso immobile c'erano altri 122mila euro in contanti, oltre al materiale per realizzare i cloni: garanzie e scatole apparentemente false, oltre a componentistiche come ghiere e quadranti risultate contraffatte.

Arrestato tiktoker casertano, sui social vendeva orologi di pregio

Ferraro, commerciante del Casertano, è un volto molto noto sul panorama social locale: su TikTok il suo profilo, deluxurywatches, conta quasi 70mila follower e oltre 470mila "mi piace". I video sono per lo più dello stesso tipo: si mostra mentre esamina degli orologi di pregio che i clienti gli portano per accertarne l'originalità e in più occasioni spiega come riconoscere i falsi. In uno dei video fissati tra i primi mostra un Rolex Daytona contraffatto, spiegando che si tratta di uno dei modelli meglio realizzati e che diversi commercianti sono stati truffati con orologi del genere.

Gli orologi e i soldi sequestrati dalla Polizia a Domenico Ferraro
Gli orologi e i soldi sequestrati dalla Polizia a Domenico Ferraro
1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views