Arenella e Zona Ospedaliera, operazione Alto Impatto con cani anti-droga: trovata eroina in negozio
Operazione Alto Impatto della Polizia di Stato al quartiere Arenella e in Zona Ospedaliera ieri sera, sabato 28 ottobre 2023. Blitz con i cani anti-droga in molte strade, tra le quali via Domenico Fontana, via Bernardo Cavallino, via Pietravalle, viale delle Porcellane e via Lieti a Capodimonte. Controllati 5 esercizi commerciali dove, il titolare di una di queste, è stato denunciato per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente poiché sorpreso, durante il controllo, a disfarsi di due dosi di eroina. Nel corso delle attività sono state identificate 18 persone di cui 7 con precedenti di polizia. Impegnati sul campo gli agenti del Commissariato Arenella con la collaborazione dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, che hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Arenella e la zona ospedaliera. All’interno dei giardinetti “TinaPica”, gli agenti hanno sanzionato amministrativamente 3 persone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Controlli straordinari ai Quartieri Spagnoli
Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato Montecalvario e i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ai Quartieri Spagnoli. Nel corso dell’attività, sono state identificate 140 persone di cui 43 con precedenti di polizia e 10 sanzionate amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente per uso personale; controllati 7 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo e sequestro amministrativo e contestate due violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e guida senza casco protettivo.
Ancora, gli operatori hanno controllato 5 esercizi commerciali di cui 2 sanzionati amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico e per somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 18 ed un terzo titolare di un'altra attività commerciale è stato denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minore di anni 16. Infine, gli agenti hanno denunciato un minorenne per possesso di armi od oggetti atti ad offendere, poiché sorpreso con un coltello a serramanico.