Aquaman 2, lo spot si gira a Napoli. Riprese al Castel dell’Ovo per il film DC Comics
I supereroi della DC Comics approdano al Borgo Marinari di Napoli, scelto come location per uno spot promozionale del film "Aquaman 2 – Il regno perduto", il secondo attesissimo capitolo della saga dedicata al supereroe degli oceani, con protagonista l’attore americano Jason Momoa, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il prossimo Natale.
Aquaman 2 nei cinema in Italia a Natale 2023
La prima del cinecomic della DC, diretto dal regista James Wan, è fissata, infatti, per il 20 dicembre 2023. Tra le location per i video promozionali che potrebbero accompagnare l’uscita del film nei prossimi giorni potrebbero esserci, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, anche il Lungomare di via Partenope e il Borgo Marinari che sorge sull’isolotto di Megaride, dove c’è anche l’imponente fortezza del Castel dell’Ovo, oggi chiuso per restauro.
A quanto apprende Fanpage.it, la produzione ha richiesto all’Ufficio Cinema di Napoli di poter utilizzare come set la zona del Borgo Marinari, in vista di Aquaman 2. E ci sarebbe anche il parere favorevole del sindaco Gaetano Manfredi. Le riprese potrebbero tenersi nei prossimi giorni, prima, quindi, dell'uscita del film in sala. Si tratta solo di un'ipotesi, quindi, al momento, è bene precisare, ancora non confermata.
La scelta della location non sarebbe casuale, considerando che la leggenda vuole che la sirena Partenope, le cui vicende sono narrate sia dallo scrittore della Grecia classica Esiodo che nelle Argonautiche, sia sepolta proprio sull’isola di Megaride, dopo essersi lasciata morire in seguito al rifiuto di Ulisse. Il corpo della sirena sarebbe quindi proprio nel punto dove oggi c’è il Castel dell’Ovo.
Il primo film di Aquaman è uscito al cinema tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 e narra la storia di Arthur Curry, identità segreta di Aquaman, figlio di Re Nereus, della nazione sottomarina di Xebel, interpretato da Dolph Lundgren, e della Regina di Atlantide Atlanna, interpretata da Nicole Kidman.