video suggerito
video suggerito

Apre Maximall Pompeii, a Torre Annunziata traffico paralizzato

Viabilità impazzita a Torre Annunziata dopo l’apertura del Maximall Pompeii: le strade del comune del Napoletano paralizzate nonostante il nuovo Piano Traffico ad hoc.
A cura di Nico Falco
622 CONDIVISIONI
Frame dei video che mostrano il traffico a Torre Annunziata dopo l'apertura del Maximall Pompeii
Frame dei video che mostrano il traffico a Torre Annunziata dopo l'apertura del Maximall Pompeii

Automobili bloccate, viabilità praticamente paralizzata. I video girati a Torre Annunziata (Napoli) ieri sera, 14 dicembre, sembrano più delle fotografie: i veicoli non si spostano di un centimetro, ogni metro quadrato è occupato, rotonda compresa. Il traffico è dovuto all'inaugurazione del centro commerciale Maximall Pompeii, che ieri mattina ha aperto le porte dopo diversi rinvii e ostacoli burocratici.

In uno dei video, pubblicato sul profilo Instagram "Trashnapoletano", si vede chiaramente la situazione della viabilità. L'area ripresa è quella della rotonda di piazza Imbriani, a Torre Annunziata, a pochi passi dal nuovo centro commerciale, da dove si raggiunge via Plinio. E sembra un grande parcheggio: la rotatoria è completamente occupata dalle automobili che la stanno percorrendo, quelle che si stanno immettendo e quelle, ancora, che non possono uscire perché anche la strada successiva è bloccata dalle auto in coda. Altri video mostrano scene simili avvenute anche nella mattinata, quando c'è stata l'inaugurazione, e per tutta la giornata di ieri.

Caos per certi versi prevedibile, quando si tratta di eventi di questo genere, di grossa portata e seguiti da una grande attesa. A pesare, secondo le testimonianze di diversi residenti, sarebbe stato anche il nuovo Piano Traffico ad hoc, approvato l'11 dicembre con la delibera 93 dalla Giunta Comunale di Torre Annunziata: i nuovi sensi unici, approntati per canalizzare il traffico verso il Maximall Pompeii, avrebbero di fatto creato gli ingorghi coinvolgendo anche chi non era diretto al centro commerciale.

622 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views