video suggerito
video suggerito

Anziano di 80 anni reagisce alla rapina, pestato a sangue nel Casertano

Un uomo di 80 anni è stato pestato da un criminale a Gricignano d’Aversa (Caserta): aveva reagito ad un tentativo di rapina nei pressi della base Usa.
A cura di Nico Falco
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un ottantenne di Gricignano d'Aversa (Caserta) è stato brutalmente aggredito e picchiato nei pressi della base Us Navy, dopo aver reagito a un tentativo di rapina; l'uomo è riuscito a rialzarsi ed è andato in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con trenta giorni di prognosi. Sull'accaduto sono in corso indagini dei carabinieri, che stanno cercando di individuare l'aggressore.

La vittima, a quanto si apprende, è stata bloccata dal rapinatore mentre stava passeggiando, a piedi, vicino alla base statunitense. Il responsabile, stando al racconto dell'ottantenne, sarebbe un uomo, presumibilmente straniero, che sarebbe arrivato in sella a una bicicletta e avrebbe tentato di rapinarlo. L'ottantenne avrebbe a quel punto cercato di resistere, scatenando la reazione violenta: calci e pugni, fino a lasciarlo ferito ed esanime a terra, poi la fuga.

L'anziano è riuscito a rialzarsi e a raggiungere la sua automobile, parcheggiata poco distante, e con quella ha raggiunto il Pronto Soccorso; in ospedale è stato ascoltato dai carabinieri, che hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile sulla scorta della testimonianza della vittima. Al vaglio la possibilità che il criminale possa essere stato ripreso da sistemi di videosorveglianza installati nei pressi della base americana o lungo le probabili vie di fuga.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views