video suggerito
video suggerito

Anziana truffata a Vico Equense, le portano via gioielli e risparmi di una vita: due arresti

In carcere sono finiti un 22enne e un 26enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, arrestati dai carabinieri. Il maltolto è stato restituito all’anziana vittima.
A cura di Valerio Papadia
63 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano, purtroppo, soprattutto in questa stagione estiva, in cui le vittime sono più vulnerabili, le truffe ai danni degli anziani. Una delle mete preferite dai malviventi sembra essere la Penisola Sorrentina: l'ultima truffa è stata perpetrata, infatti, ai danni di un'anziana donna di 78 anni di Vico Equense, a cui sono stati portati via i gioielli e i risparmi di una vita. Fortunatamente, i truffatori sono stati arrestati dai carabinieri: si tratta di un 22enne e di un 26enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

La vittima, la signora Maria, viene contattata dai due malviventi, che mettono in scena un copione ormai tristemente noto: fingendosi carabinieri, riferiscono all'anziana che sua nipote è rimasta coinvolta in un incidente e che serve un ingente somma di denaro per evitare che finisca in carcere. L'anziana è intenzionata a fare di tutto pur di salvare la nipote e acconsente alle richieste dei malviventi, consegnandogli oggetti preziosi e risparmi di una vita, per un valore complessivo che supera i 10mila euro.

I carabinieri, però, erano già sulle tracce di due truffatori, dopo le numerose segnalazioni di cittadini preoccupati. Dopo aver raggiunto l'anziana donna vittima del raggiro e aver raccolto la descrizione dei due malviventi, i militari dell'Arma si sono recati alla stazione Eav di Vico Equense, dove hanno notato due giovani che corrispondevano perfettamente alla descrizione fornita dalla signora Maria. Pertanto, il 22enne e il 26enne sono stati fermati e trovati in possesso dei gioielli e del denaro sottratti all'anziana: per i due è scattato l'arresto, mentre il maltolto è stato restituito alla 78enne.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views