Anziana resiste allo scippo a Pomigliano, il criminale la butta a terra e scappa: il video
L'uomo aspetta in automobile, probabilmente in attesa di una vittima facile. Che entra nell'inquadratura pochi istanti dopo: è una donna anziana, sta parlando al telefono. E lui passa all'azione: la segue, e le si avventa addosso, la strattona per strapparle la borsa. Scene di uno scippo riprese da una telecamera di sorveglianza di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli; le immagini mostrano la violenza con cui l'uomo ha aggredito la donna, senza farsi scrupolo di colpirla e di farla cadere.
La strada ripresa è via Mazzini, dalle immagini si percepisce che in quei momenti è praticamente deserta, sia per l'orario sia per il giorno. Circostanze ideali perché l'uomo, che all'inizio del video si vede fermo in un'automobile grigia, ne approfitti. La vittima, però, si rivela meno indifesa del previsto. Nonostante sia stata colta alla sprovvista si aggrappa con tutte le sue forze alla borsa, non la lascia, viene trascinata a terra e nemmeno allora molla la presa, tanto che il criminale, che l'aveva scelta proprio perché la riteneva debole, è costretto a desistere: fugge verso l'automobile e scappa.
Il video risale al primo pomeriggio del 31 agosto, è stato rilanciato sui social anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: "Ho prontamente girato le immagini alle forze dell’ordine affinché il delinquente possa essere identificato e rispondere alla giustizia per le sue malefatte. Purtroppo questi episodi di violenza si moltiplicano e nessuno più è al sicuro, ma approfittare degli anziani è quanto di peggio si possa fare. Avvantaggiarsi della fragilità altrui è da veri farabutti".