Anziana in lacrime resta intrappolata dal temporale, il poliziotto l’aiuta e l’accompagna a casa
Anziana esce per andare a comprare il latte, ma viene sorpresa dal temporale improvviso e resta bloccata sotto la pioggia incessante nei pressi di un balcone in strada dove ha trovato un riparo di fortuna. Il vento però è forte e la pioggia non accenna a smettere. Disperata, l'anziana signora scoppia in lacrime e chiede aiuto nella strada semi-deserta. Per sua fortuna, però, dei poliziotti che stanno passando in quel momento, la scorgono e corrono subito in suo soccorso. Gli agenti avvicinano la donna e le offrono riparo, poi la riaccompagnano a casa. L'episodio è accaduto negli scorsi giorni a Napoli, in via delle Dolomiti, nel quartiere di Capodichino, nell'area nord della città. Una stradina poco distante dall'aeroporto.
La Questura: "Immagini che scaldano il cuore"
A raccontare la storia è la Questura di Napoli, che ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il gesto di gentilezza ha
Queste sono immagini che scaldano il cuore. Qualche giorno fa un’anziana signora si stava riparando dalla pioggia improvvisa e dal vento forte sotto un balcone in via delle Dolomiti quando è stata notata dai #poliziotti dell’ #UfficioPrevenzioneGenerale e #SoccorsoPubblico che l’hanno immediatamente raggiunta. La donna, impaurita, piangeva e si teneva in piedi con l’uso di un bastone, era uscita solo per comprare il latte quando, a causa della pioggia insistente, non era più riuscita a rincasare. Così gli #agenti Antonio e Giuseppe hanno recuperato un vecchio ombrello e l’hanno accompagnata fino a casa dove la signora, dopo essersi tranquillizzata, li ha salutati con un bacio ed un augurio “ A Maronn v’accumpagna!”.