video suggerito
video suggerito

Antonio Palmieri della Tenuta Vannulo di Capaccio Paestum nominato Cavaliere del Lavoro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro: tra questi c’è anche Antonio Palmieri, unico campano dell’elenco. Palmieri gestisce da anni l’azienda di famiglia Tenuta Vannulo, ormai altamente innovativa e grazie anche al supporto dei figli Maria Teresa, Nicola e Annalisa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
301 CONDIVISIONI
Antonio Palmieri
Antonio Palmieri

C'è anche un campano tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è Antonio Palmieri, della Tenuta Vannulo di Capaccio Paestum. Tenuta che si è specializzata non solo nell'allevamento di bufale e nella produzione di mozzarella, ma con il tempo si è arricchita fino a diventare una vera e propria Azienda Agricola Biologica, comprensiva anche di pelletteria, sala degustazione ed un museo interno.

Fondatore storico è appunto Antonio Palmieri, detto Tonino, che ha ereditato l'allevamento del padre che sorge non lontano dal sito archeologico di Paestum, nel comune di Capaccio, e che prende il nome dalla località dove sorgono i 200 ettari di azienda agricola fondata a inizio Novecento dal padre dello stesso Antonio, che poi l'ha letteralmente trasformata a partire dal 1988, assieme anche ai tre figli che oggi lo coadiuvano nell'impresa di famiglia: Maria Teresa, l'ingegnera, che si occupa del caseificio vero e proprio; Nicola, agronomo a cui è affidata l'azienda zootecnica; Annalisa, economista che invece gestisce la sala degustazione. La nomina a Cavaliere del Lavoro è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi. "Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella", spiega il Quirinale in una nota, "ha firmato in data 31 maggio 2021 i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, On. dott. Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Ing. Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro". Tra questi proprio Antonio Palmieri, unico campano nell'elenco.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views