video suggerito
video suggerito

Antonino Cannavacciuolo apre un nuovo resort. Ma stavolta non sceglie la Campania

Il nuovo resort, che fa parte della catena Laqua, avviata insieme alla moglie Cinzia Primatesta, aprirà a Terricciola, area rinomata per i vini in Toscana.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo ristoranti. Da qualche anno, ormai, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo – che proprio in questo periodo è in onda su Sky con la undicesima stagione di MasterChef Italia – si è dedicato all'attività ricettiva a tutto tondo, dando vita insieme alla moglie Cinzia Primatesta alla catena di resort Laqua e aprendo tre strutture in giro per l'Italia, dal 2016 al 2021, l'ultima delle quali nella sua Ticciano, a Vico Equense. E, in calendario, c'è l'apertura di una quarta struttura in questo 2022: come location, però, chef Cannavacciuolo non ha scelto di nuovo la sua Campania. Il nuovo resort Laqua aprirà infatti i battenti a Casanova, nel Comune di Terricciola, in Toscana, zona di vini pregiati e famosi come il Sangiovese e il Trebiano, solo per citarne due. Sul sito ufficiale dei Laqua Resorts non c'è ancora menzione della nuova apertura in Toscana, così come non c'è ancora una data ufficiale.

A Vico Equense lo chef ha aperto anche un ristorante, subito stellato

Non è ancora noto nemmeno se, a Terricciola, chef Cannavacciuolo aprirà anche un ristorante, come ha fatto ad esempio con il resort della sua Ticciano. Il Laqua Countryside, affacciato sul Golfo di Sorrento, ha aperto i battenti nella primavera del 2021: la cucina è stata affidata al giovane chef Nicola Somma, già con Cannavacciuolo nell'esperienza stellata del Bistrot di Torino. In men che non si dica, il ristorante di Vico Equense ha conquistato i favori non solo del pubblico, ma anche della critica, guadagnando in pochi mesi la sua prima Stella Michelin: il ristorante ha infatti ricevuto il riconoscimento stellato nella Guida del 2022.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views