video suggerito
video suggerito

Antimo Imperatore ucciso dalla camorra da innocente a Ponticelli: la famiglia parte civile al processo

Domani l’udienza preliminare per il duplice omicidio di camorra a Ponticelli del luglio scorso; la famiglia di Imperatore, vittima innocente, sarà parte civile.
A cura di Nico Falco
27 CONDIVISIONI
Antimo Imperatore
Antimo Imperatore

Si costituirà parte civile al processo la famiglia di Antimo Imperatore, l'operaio ucciso, da innocente, in un agguato di camorra nello scorso luglio a Ponticelli, periferia Est di Napoli: l'uomo si trovava per lavoro in casa della vittima dell'agguato, il killer sparò ad entrambi. A renderlo noto è Alessandro Motta, avvocato di Annunziata Lepre e Imma Imperatore, moglie e figlia dell'operaio; l'altra figlia, Filomena, è difesa dall'avvocato Concetta Chiricone.

L'agguato lo scorso 20 luglio nel rione Fiat di Ponticelli, nell'ambito di una faida interna al clan De Micco-De Martino. Il killer reo confesso, Antonio Pipolo, poi diventato collaboratore di giustizia, ha raccontato che a decidere quell'omicidio era stato il gotha del clan. Quella mattina Imperatore, che era estraneo a dinamiche di camorra, si trovava in casa di Carlo Esposito, ritenuto inquadrato nello stesso gruppo di camorra e reale obiettivo dell'agguato; Pipolo raggiunse l'abitazione e si trovò davanti prima Imperatore, che stava montando una zanzariera: sparò a lui e subito dopo ad Esposito.

Il sicario si consegnò alle forze dell'ordine lo stesso giorno del duplice omicidio e confessò di essere stato lui a sparare; spiegò di aver deciso di collaborare con la giustizia per timore di ritorsioni, in quelle ore i suoi familiari furono trasferiti da Ponticelli verso un luogo protetto. Le indagini sono state svolte dai carabinieri, col coordinamento della Procura di Napoli (pm Antonella Fratello e Simona Rossi). L'udienza preliminare è in programma per domani, 18 aprile, nel Palazzo di Giustizia di Napoli (giudice Anna Tirone).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views