video suggerito
video suggerito

Annuncia il suicidio con una mail, poi si lega una busta intorno alla testa: 54enne salvato

È accaduto a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta: soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri ha impedito che l’uomo, un 54enne, mettesse in pratica il suo intento suicida.
A cura di Valerio Papadia
68 CONDIVISIONI
Immagine

Ha inviato una mail a un parente, annunciandogli la sua intenzione di togliersi la vita. Poi ha preso una busta di plastica e l'ha legata con una corda intorno alla testa. La vicenda arriva da Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, dove per fortuna un 54enne è stato salvato dal suicidio grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.

Il parente del 54enne, dopo aver letto la mail, ha allertato subito il 112: i carabinieri della pattuglia radiomobile della locale compagnia si sono precipitati subito presso l'abitazione dell'uomo, che vive da solo. Dopo aver provato, invano, a bussare alla porta, i militari dell'Arma hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

L'uomo aveva provato a tagliarsi i polsi con un coltello

Sono dunque intervenuti anche i pompieri del Comando Provinciale di Caserta che, grazie una scala, sono riusciti ad entrare nell'appartamento, posto al terzo piano, attraverso una finestra: il 54enne si trovava in camera da letto, privo di conoscenza; sulla testa aveva una busta di plastica tenuta ferma da una corda legata intorno al collo. Accanto a lui, carabinieri e vigili del fuoco hanno rivenuto anche diversi coltelli, mentre sul corpo, all'altezza dei polsi, c'erano dei tagli.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno rianimato il 54enne sul posto: l'uomo è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, dove è tuttora ricoverato; da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views