Varcaturo, 15enne morta in un incidente in moto: denunciati fidanzatino e automobilista
La comunità di Varcaturo, frazione di Giugliano, nella provincia di Napoli, è stata scossa da una tragica notizia, arrivata questa mattina: una ragazza di 15 anni, è morta in un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 settembre, in viale dei Pini Nord. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, che indagano sull'accaduto: i militari dell'Arma hanno denunciato il fidanzatino, anche lui 15enne, che guidava la moto sulla quale si trovava anche la vittima, nonché il 39enne alla guida dell'auto contro la quale il mezzo a due ruote ha impattato.
Il 15enne guidava una moto di grossa cilindrata, il 39enne aveva la patente revocata
Intervenuti sul luogo dell'incidente, i carabinieri della stazione di Varcaturo hanno appurato che la vettura contro la quale la moto si è scontrata era stata sottoposta a sequestro; inoltre, al conducente, il 39enne, era stata revocata la patente di guida. La motocicletta sulla quale viaggiava la giovane, guidata dal fidanzatino della stessa età, invece, era di grossa cilindrata, 350 cc: per guidare ciclomotori di questo tipo bisogna essere in possesso della patente A2, che si può conseguire soltanto dopo il compimento della maggiore età.
Il cordoglio del sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi
Ad esprimere il dolore dell'intera comunità di Giugliano e dell'amministrazione comunale è intervenuto anche il sindaco, Nicola Pirozzi:
La morte della giovane è una tragedia che sconvolge tutta la nostra comunità e ci lascia sgomenti. Io, come padre di una ragazza di 17 anni, sto male. Nonostante questo invito tutti a non fare polemiche inutili e poco opportune