Anm, Rita Mastrullo, ex Prorettrice Federico II, nuova presidente dell’azienda dei trasporti di Napoli

Rita Maria Antonietta Mastrullo, già pro-rettrice dell'Università Federico II di Napoli e direttrice del Dipartimento di Ingegneria Industriale, è la nuova presidente dell'Anm, l'Azienda Napoletana della Mobilità di proprietà del Comune di Napoli. Prende il posto di Nicola Pascale, amministratore unico dell'azienda negli anni del risanamento seguito al concordato preventivo – avviato dall'ex amministratore Ciro Maglione. Il vertice aziendale viene ampliato e si passa dall'amministratore unico al Cda a 5 componenti. Oltre a Mastrullo, 71 anni, nel consiglio di amministrazione siederanno Luca Brancaccio, 48 anni, già direttore Eav, Francesco Favo, attuale Direttore generale Anm, Giovanni Palladino, ex parlamentare (prima Pd poi Iv), e Anita Giordano, 44 anni.
Il decreto di nomina è stato firmato ieri, giovedì 27 marzo 2025, dal sindaco Gaetano Manfredi e arriva al termine dell'Avviso Pubblico per la presentazione delle candidature per l’individuazione del Presidente e dei Componenti del Consiglio di Amministrazione di Anm, che era stato pubblicato il 26 febbraio scorso con scadenza fissata al 12 marzo 2025.
Caldarelli, presidente del collegio sindacale Anm
Con un secondo decreto sindacale è stato nominato anche il Collegio sindacale, che si occupa della supervisione dei conti dell'Anm. Al vertice è stata designata la professoressa Adele Caldarelli, docente di Economia Aziendale all'Università Federico II di Napoli.
Affiancata da Vincenzo Scognamiglio e Carolina Cavallo, componenti effettivi, ed Eugenio Piscino e Gabriela Napoli, componenti supplenti.
