video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Anm Napoli, bloccati i servizi informatici dell’azienda dei trasporti: attacco hacker

Offline sito, numero verde e chat social dell’Anm, l’azienda dei trasporti di Napoli. Il disservizio comunicato anche ai dipendenti.
A cura di Pierluigi Frattasi
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Bloccati i servizi informatici dell'Anm, l'azienda dei trasporti di Napoli, che gestisce la metro Linea 1, bus, filobus, tram e funicolari nel capoluogo partenopeo. Da questa mattina, attorno alle ore 10,00, risulta offline il sito web della società partecipata del Comune di Napoli. Irraggiungibile anche il numero verde. Inattivo il servizio di chat social Messenger. L'Anm ha comunicato i disservizi con un messaggio sulla sua pagina Facebook, nel quale scrive: "Il numero verde e il servizio Messenger sono al momento non disponibili per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio".

Il sito web dell'Anm irraggiungibile la mattina del 31 luglio 2023
Il sito web dell'Anm irraggiungibile la mattina del 31 luglio 2023

Anm, confermato attacco hacker

A quanto apprende Fanpage.it, l'azienda ha comunicato ai dipendenti il blocco temporaneo dei servizi informativi. Anche le convocazioni sindacali stanno arrivando tramite la chat telefonica online Whatsapp. Secondo le prime informazioni raccolte, e successivamente confermate dalla stessa azienda, si è trattato di un attacco hacker. Dalle ore 12,30 il Numero Verde e Messenger Anm hanno ripreso a funzionare, mentre risulta ancora offline il sito web ufficiale dell'azienda.

Metro Linea 1 chiude due ore prima

L'azienda Anm, dopo aver riattivato i servizi informativi sui canali social, ha poi successivamente informato i viaggiatori che la Metropolitana Linea 1 oggi, 31 luglio 2023, chiuderà in anticipo di due ore rispetto all'oraria abituale, "per consentire attività di prove in linea" dei treni. Le ultime corse sono anticipate secondo il seguente orario:

  • da Piscinola: ore 21:10;
  • da Garibaldi: ore 21:30.

(aggiornato alle ore 13,10)

64 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1091 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views