Andrea Settembre dopo Sanremo ringrazia il gruppo Fb più grande di Napoli: “Realizzato un sogno”

"Amici cari, mi avete aiutato a realizzare un sogno". Andrea Settembre ringrazia così gli amici del Gruppo Facebook "Sos amici………. aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)", tra i più grandi – quasi 130mila membri – e storici di Napoli, gestito da oltre 10 anni da Sergio Colella, oggi consigliere comunale a Napoli. Andrea Settembre, giovanissimo cantautore 24enne, è infatti napoletano, originario del quartiere dei Colli Aminei, al centro storico di Napoli. "Andrea è iscritto al nostro gruppo – racconta Colella a Fanpage.it – e anche la mamma è un membro. Non nascondo che abbiamo fatto il tifo per lui a Sanremo 2025 e personalmente ho invitato a votarlo".
Il talentuoso artista, infatti, è reduce dal successo alla 75esima edizione del Festival della canzone italiana, dove ha gareggiato nella sezione Nuove Proposte. Settembre ha vinto con il brano "Vertebre" e si è aggiudicato anche il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sezione Nuove proposte) e il Premio "Enzo Jannacci" NuovoIMAIE per la migliore interpretazione. Nel 2023 aveva partecipato a X Factor, risultando quinto.
Il saluto di Andrea Settembre agli amici social napoletani
Il cantautore oggi ha pubblicato un post di ringraziamento sul gruppo Facebook:
"Amici cari di questo straordinario gruppo, volevo esprimere la mia gratitudine innanzitutto a Sergio Colella, il fondatore di questa meravigliosa rete di solidarietà, e poi ad ognuno di voi, singolarmente, va il mio grazie! Il vostro supporto è stato prezioso e mi ha aiutato a realizzare un sogno! Un abbraccio fortissimo a tutti, a presto".
A stretto giro anche la risposta di Colella: "Un grande grazie a te. I giovani hanno bisogno di esempi come il tuo. Passione e sacrificio sono alla base per riuscire nella vita. Grazie grazie grazie. Buonaaaa vitaaaaa resta sempre così….".
Il cantautore 24enne premiato dal sindaco
Il Comune di Napoli ha deciso di premiare Andrea Settembre con un riconoscimento pubblico, che gli sarà conferito giovedì 20 febbraio, alle 14.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, gli consegnerà una targa dell’Amministrazione Comunale, a suggello della vittoria per le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025. Con il Sindaco e la Presidente del consiglio comunale Amato, sarà presente il consigliere per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi.
