Andrea Mellone morto a 17 anni a Napoli, ricordo al Teatro Cilea ad un anno dall’incidente
Un memorial al Teatro Cilea di Napoli per ricordare Andrea Mellone, il ragazzo di 17 anni, morto in un incidente stradale il 1 febbraio 2024, mentre percorreva viale dei Ciliegi. Ad un anno circa da quel tragico giorno, sulle cause dell'incidente non c'è ancora chiarezza. Il giovane, amato e benvoluto da tutti, stava percorrendo in scooter quel tratto di strada, di sera, quando perse inspiegabilmente il controllo del mezzo, schiantandosi contro il margine della strada. L'impatto molto violento fu, purtroppo, fatale. Una giovane vita spezzata, strappata agli affetti della sua famiglia e dei suoi amici. Le indagini delle forze dell'ordine sono ancora in corso, per capire se eventualmente sia stato coinvolto qualche altro veicolo nell'incidente.
Il ricordo al Teatro Cilea ad un anno dalla morte
Per ricordare Andrea, il prossimo 3 febbraio, al Teatro Cilea, alle ore 20,30, si terrà un memorial in suo onore. Un evento di beneficenza che vedrà la partecipazione di numerosi artisti, presentati da Magda Mancuso e Dino Piacenti. Tra gli ospiti, tanti protagonisti della musica leggera, della canzone classica, del cabaret partenopeo, come Gigi Finizio, Valentina Stella, Gianni Fiorellino, Stefania Lay, Mister Hyde, Francesco Malapena, Francesca Marini, Carlo Cuomo, Hmuff, Salvatore Gisonna, The Must, Erry Mariano e tanti altri ospiti a sorpresa. Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla Fondazione Santobono-Pausilipon, rappresentata da Flavia Matrisciano, Anna Maria Ziccardi e Silvia Signorelli.
All’evento, ideato da Gennaro Mellone (padre del giovane Andrea), con il coordinamento artistico di Francesco Viglietti, presenzieranno illustri ed autorevoli rappresentati delle istituzioni tra cui il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu, Ezio Tavolarelli dell’Automobile Club Italia, Biagio Ciaramella (vice-presidente della AIFVS Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada), Elena Ronzullo (presidente A.M.C.V.S Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada), Rosa Di Bernardo (vice-presidente A.M.C.V.S Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada).