video suggerito
video suggerito

Ancora un’aggressione in Pronto Soccorso: picchiata una guardia giurata a Frattamaggiore

Una guardia giurata aggredita nel Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore: è la quarta aggressione tra Napoli e provincia nei primi cinque giorni del 2024.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nuova aggressione in un pronto soccorso della provincia di Napoli: stavolta ad avere la peggio è stata una guardia giurata, costretta a farsi refertare le ferite riportate dai medici stessi. Lo denuncia l'Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: si tratterebbe della quarta aggressione del 2024, in soli cinque giorni trascorsi, la terza nel distretto sanitario locale Napoli 2 Nord.

Tutto sarebbe accaduto all'ospedale San Giovanni di Dio, che si trova a Frattamaggiore, nell'hinterland partenopeo. Poco prima di mezzanotte, una famiglia intera, spiega un testimone all'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", si sarebbe scagliata prima con la porta di ingresso con grida e offese verso il personale medico sanitario all'interno, e poi avrebbe aggredito una guardia giurata che cercava di fermarli. L'episodio è avvenuto di fatto quasi in contemporanea all'aggressione di Villa dei Fiori ad Acerra, anche in questo caso raccontato dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:

Da quanto ci viene raccontato una intera famiglia di Casalnuovo ha forzato la porta del pronto soccorso per accedere ai locali aggredendo verbalmente i sanitari e fisicamente la guardia giurata che ha avuto la peggio. Alla base di tale gesto sembrerebbe che i parenti di una paziente, giunta in ps per dolore toracico, volessero sapere a tutti i costi l’esito dell’Elettrocardiogramma. La guardia giurata si è refertata ed ha interrotto il servizio. Interviene la polizia di Acerra.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views