video suggerito
video suggerito

Ancora una stesa a Bagnoli: spari nella notte, trovati bossoli a terra

Cinque bossoli in strada, ennesima stesa nell’area occidentale. Stavolta i colpi di pistola esplosi in via Enea, all’incrocio con via De Niso.
A cura di Redazione Napoli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Questa notte a Napoli nel quartiere Bagnoli i Carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo della locale compagnia sono intervenuti, allertati dal 112, in via Enea, all'incrocio con via De Niso per colpi d’arma da fuoco. Rinvenuti e sequestrati – spiega una nota dell'Arma –  «5 bossoli calibro 9×21 che erano in strada».

Indagini in corso da parte dei militari della compagnia di Bagnoli per risalire al tipo d'arma e alla dinamica. È chiaro che si tratta di una "stesa": colpi esplosi all'impazzata, in aria o su portoni,  case e automobili, per ribadire il controllo del territorio o per segnare un incursione in una zona controllata da un clan rivale o in ‘risposta' ad un altro sodalizio criminale. Un atto ostile che non fa presagire nulla di buono.

Cavalleggeri, bomba contro bar pochi giorni fa

È di qualche giorno fa invece la notizia della bomba contro il Lussy Caffè di via Cavalleggeri Aosta, nella periferia occidentale di Fuorigrotta, atto che seguiva un incendio sempre nella stessa struttura. Il bar è la stesso che fu oggetto di un attentato incendiario pochi giorni fa, nella notte del 2 ottobre scorso: in quella circostanza venne appiccato il fuoco sulla saracinesca esterna.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views