Ancora un blitz al Parco Verde di Caivano: 400 agenti setacciano il quartiere, si cercano armi e droga

A distanza di 9 giorni dal precedente, all’alba di questa mattina è scattato un nuovo blitz di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza al Parco Verde di Caivano.
A cura di Valerio Papadia
309 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo blitz al Parco Verde di Caivano, nella provincia di Napoli, a distanza di 9 giorni dal blitz interforze che, lo scorso 5 settembre, fece seguito alla visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita nel quartiere dopo lo stupro di due cuginette di 12 e 10 anni. Oggi, la storia si ripete: dalle prime luci di questa mattina, giovedì 14 settembre, oltre 400 uomini delle forze dell'ordine, appartenenti ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza, stanno setacciando il Parco Verde di Caivano.

Al blitz stanno partecipando anche i reparti specializzati, come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato e dei Carabinieri e quelle antiterrorismo della Guardia di Finanza, i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli, il Gruppo di Frattamaggiore nonché i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, di Giugliano in Campania e di Torre Annunziata della Guardia di Finanza.

Immagine

L'obiettivo dell'operazione è la ricerca di armi e droga nel rione di edilizia popolare di Caivano. Al blitz stanno partecipando anche un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato e un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza. L'operazione dello scorso 5 settembre aveva portato le forze dell'ordine a rinvenire e sequestrare, nel Parco Verde, migliaia di euro in contanti, droga, nonché degli scoiattoli di Prevost, utilizzati come regalo poiché somiglianti a Cip e Ciop.

In serata, la premier Giorgia Meloni ha poi commentato sui suoi canali social: "Grazie agli oltre 400 operatori delle Forze dell’Ordine per il successo della nuova operazione a Caivano. Il Governo", ha aggiunto, "è impegnato nel dare un segnale chiaro contro la criminalità organizzata. Risponderemo colpo su colpo".

(Articolo aggiornato alle 19.52 di giovedì 14 settembre 2023)

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views