video suggerito
video suggerito

Ancora ritardi lungo la Battipaglia-Sapri dopo lo svio dei carri di un treno merci

Trenitalia fa sapere si avere “incrementato l’assistenza”, ma i ritardi sui treni tra Campania e Calabria possono arrivare fino a 40 minuti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora disagi lungo la linea Battipaglia-Sapri, dopo lo svio di alcuni carri di un treno merci nei pressi della stazione ferroviaria di Centola, in provincia di Salerno, avvenuto alcuni giorni fa. A risentirne sono soprattutto i treni che collegano la Campania e la Calabria, ovvero Frecce, Intercity e regionali. Al momento, fa sapere Trenitalia, la tratta funziona su un unico binario e questo potrebbe "generare ritardi fino a 40 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni", si legge in una nota dell'azienda ferroviaria.

"Dall’inizio dell’interruzione dello scorso 9 luglio, Trenitalia ha incrementato l'assistenza nelle stazioni e nelle biglietterie del tratto interessato e ha informato preventivamente i viaggiatori via sms ed e-mail sulle modifiche del viaggio attraverso il servizio di Smart Caring", prosegue l'azienda, "Inoltre, nel fine settimana, sono previsti presidi di assistenza alla clientela e di FS Security a supporto dei viaggiatori nelle stazioni di Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri. Trenitalia invita i viaggiatori a riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione".

Quella interessata è una tratta particolarmente trafficata, soprattutto nel fine settimana e in particolare da chi si sposta per raggiungere il mare. Al momento non si conoscono le tempistiche del ripristino della tratta nel pieno delle sue funzionalità.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views