video suggerito
video suggerito

Ancora maltempo a Napoli e in Campania: allerta meteo prorogata anche sabato 15 febbraio

Prorogata di 24 ore l’allerta meteo gialla tuttora in vigore a Napoli e in Campania: su tutto il territorio regionale sono previste precipitazioni per tutta la giornata di sabato 15 febbraio.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Insiste la perturbazione che ha investito in queste ore Napoli e la Campania facendo ritornare il maltempo sulla regione: l'allerta meteo di colore gialla, tuttora in vigore e inizialmente prevista fino alla mattinata di domani, sabato 15 febbraio, è stata prorogata di 24 ore, fino alle ore 8 di domenica 16 febbraio. Mentre inizialmente l'allerta era prevista su tutto il territorio, eccezion fatta per le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), la nuova allerta meteo, che parte alle ore 20 di questa sera, è stata estesa anche a queste zone, dunque all'intero territorio regionale. Per la giornata di domani, dunque, sono previste precipitazioni, che potranno essere anche intense.

Tra i principali rischi connessi ai fenomeni meteorologici previsti, potrebbero verificarsi: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. Pertanto, la Protezione Civile della Regione Campania ricorda ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, atti a prevenire, mitigare o contrastare i fenomeni meteorologici attesi, nonché di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views