Ancora maltempo a Napoli e in Campania: allerta meteo prorogata anche sabato 15 febbraio
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2019/11/ALLERTA-METEO-2-ARTICOLO-1200x675.jpg)
Insiste la perturbazione che ha investito in queste ore Napoli e la Campania facendo ritornare il maltempo sulla regione: l'allerta meteo di colore gialla, tuttora in vigore e inizialmente prevista fino alla mattinata di domani, sabato 15 febbraio, è stata prorogata di 24 ore, fino alle ore 8 di domenica 16 febbraio. Mentre inizialmente l'allerta era prevista su tutto il territorio, eccezion fatta per le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), la nuova allerta meteo, che parte alle ore 20 di questa sera, è stata estesa anche a queste zone, dunque all'intero territorio regionale. Per la giornata di domani, dunque, sono previste precipitazioni, che potranno essere anche intense.
Tra i principali rischi connessi ai fenomeni meteorologici previsti, potrebbero verificarsi: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. Pertanto, la Protezione Civile della Regione Campania ricorda ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, atti a prevenire, mitigare o contrastare i fenomeni meteorologici attesi, nonché di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa.