Anche domenica maltempo a Napoli e in Campania: prorogata l’allerta meteo gialla
È destinato a perdurare il maltempo che, a partire dalle prime luci di ieri, si è abbattuto su Napoli e sulla Campania in generale, provocando allagamenti e anche crolli: la Protezione Civile ha infatti prorogato l'allerta meteo, che sarà valida per l'intera giornata di domani, domenica 20 ottobre, su tutto il territorio regionale. L'allerta prevista per domani è di colore giallo, mentre fino alla mezzanotte di oggi, su alcune zone della regione tra cui Napoli, vige un avviso di allerta meteo di colore arancione.
Sono previste precipitazioni abbonanti e temporali. A causa dei fenomeni meteorologici attesi, la Protezione Civile raccomanda di prestare particolare attenzione al rischio idrogeologico: potranno infatti verificarsi allagamenti, frane e caduta massi, anche in assenza di nuove precipitazioni, a causa della saturazione dei suoli.
Pertanto, la Protezione Civile raccomanda gli enti competenti di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni meteorologici attesi.