video suggerito
video suggerito

Ambulanza bloccata da sedie e tavolini, l’autista costretto ad andare in retromarcia

È accaduto a Vietri sul Mare, nella provincia di Salerno. Il video, in cui si vede la complessa manovra a cui è stata costretta l’ambulanza, è stato diffuso sui social.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine

Ambulanza bloccata da sedie e tavolini dei locali disseminati sulla strada; l'autista, dunque, per raggiungere il luogo in cui era stato richiesto l'intervento, è stato costretto a compiere una complicata manovra e a proseguire in retromarcia. Accade a Vietri sul Mare, tra le perle della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno; il video del mezzo di soccorso bloccato e della complessa manovra, è stato pubblicato sui social network.

Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) ha rilanciato il video sui suoi canali social. "A Vietri sul Mare un’autoambulanza, per poter giungere sul luogo di soccorso, ha dovuto compiere una faticosa manovra in retromarcia quando sedie e tavolini dei ristoranti hanno ostacolato ed interrotto il suo tragitto. Ce lo ha segnalato un cittadino, a me e ai coportavoce provinciali di  Europa Verde di Salerno Dario Barbirotti e Anna Cione" ha scritto il deputato.

"Denunciamo questo fenomeno da molto tempo ormai – continua Borrelli – eppure continua a verificarsi. Il turismo deve essere incentivato, certo, ma ci devono essere delle regole e devono essere posti dei limiti. I tavolini selvaggi, come dimostrato in più occasioni, sono un impedimento al transito veicolare e pedonale soprattutto ostacolano i mezzi di soccorso e quindi, prima che possa verificarsi una tragedia, serve disciplinare la questione ed occorrono controlli".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views