Alluvione Emilia Romagna, Vincenzo De Luca: Campania disponibile ad aiutare
Non si ferma l'emergenza in Emilia Romagna dopo le alluvioni causate dalle abbondanti piogge che hanno provocato 14 vittime, soprattutto nella provincia di Ravenna. "Esprimiamo la nostra solidarietà alla popolazione dell'Emilia-Romagna colpita da quest'alluvione e alle famiglie delle vittime" ha dichiarato oggi, nel corso di una diretta su Facebook, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che ha espresso la propria solidarietà alle popolazioni colpite.
"È una tragedia veramente al di là dell'immaginabile, che richiede davvero gesti di solidarietà da parte dell'insieme del nostro Paese. Noi siamo a disposizione per dare qualunque forma di aiuto necessario" ha detto ancora il governatore De Luca, che ha ribadito la volontà della Campania, anche attraverso la Protezione Civile regionale, di aiutare l'Emilia Romagna.
"Abbiamo contattato nei giorni scorsi la Regione Emilia-Romagna per metterci a disposizione con la nostra Protezione civile e offrire qualunque aiuto fosse necessario in questa fase di emergenza" ha concluso il presidente della Regione Campania.
Le ultime notizie sull'alluvione in Emila Romagna
Come detto, sono purtroppo 14 i morti provocati dal disastro che ha colpito la Romagna: mentre si cercano ancora i dispersi, sono 15mila le persone che sono state costrette ad abbandonare la propria casa. Le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla regione nei giorni scorsi – e che continuano a cadere – hanno fatto esondare 23 fiumi; sono invece 250 le frane che si sono registrate, mentre sono 400 le strade che sono state chiuse.