video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo su Napoli e la Campania per tutta la giornata di domani 27 ottobre

Allerta meteo di colore giallo su Napoli e la Campania per tutta la giornata di domani, martedì 27 ottobre. Attese forti piogge su quasi tutta la Regione ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Ma da mercoledì tornerà il bel tempo. Temperature sotto i venti gradi in tutta la Campania anche domani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
188 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta Meteo in Campania per domani, martedì 27 ottobre, diramata dalla Protezione Civile Regionale. Una allerta meteo di colore giallo su quasi l'intera regione che inizierà dalle ore 23:59 di oggi, lunedì 26 ottobre alle 23:59 di domani, martedì 27 ottobre. Si attendono forti piogge in tutta la Regione ed in particolare sul capoluogo di Napoli, ed in particolare "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità, con locali raffiche di vento nei temporali". Le uniche zone dove non è presente l'allerta gialla sono la Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la Zona 7 (il Tanagro). Per il resto, allerta gialla su tutte le altre zone (Zona 1: Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana; Zona2: Alto Volturno, Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Zona 5: Tusciano, Alto Sele; Zona 6: Piana del Sele, Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

L'allerta meteo dovrebbe esaurirsi nell'arco della giornata: per mercoledì 28 ottobre si attende il ritorno del sole. Le temperature per domani non dovrebbero invece superare i 18 gradi di massime nel capoluogo partenopeo, leggermente più basse nel resto della regione. Colpa di un ciclone che, dopo aver attraversato il centro-nord, è ora in arrivo anche sul meridione col suo carico di piogge. Ma da mercoledì, come detto, l'alta pressione tornerà a farla da padrona, regalando una sorta di "anticipo" della cosiddetta Estate di San Martino, che cade generalmente nella prima metà di novembre, arrivando appunto al giorno di San Martino che cade l'11 novembre e che è caratterizzato da un'ondata di caldo "anomalo" nell'emisfero boreale (la stessa Estate di San Martino che nei paesi anglosassoni viene chiamata invece "Indian Summer", ovvero "l'estate indiana")

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views