video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Napoli e Campania per vento forte e mare agitato mercoledì 16 aprile

Allerta meteo per vento forte e mare agitato su Napoli e Campania a partire dalle 12 di domani mercoledì 16 aprile e fino alle 23.59 della stessa giornata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
Immagine

Venti forti e mare agitato su Napoli e Campania: la Protezione civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle 12 alle 23.59 di domani, mercoledì 16 aprile su tutto il territorio della Campania, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). "Si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche", si legge nella nota, con "mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate".

Il bollettino inoltre "evidenzia assenza di criticità idrogeologica da temporali ed è per questo di colore verde. Si ricorda che l'allerta per vento forte e mare agitato non è associata ad alcun codice colore. Si raccomanda ai Sindaci dei Comuni interessati dall'allerta vento", conclude la nota, "di monitorare il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

Già nella giornata di oggi, martedì 15 aprile, era stata attivata un'altra allerta meteo, di colore giallo, per possibili forti temporali e raffiche di vento dalla mezzanotte e fino alle 14 del primo pomeriggio. In particolare, la Protezione Civile ravvisava possibili "fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi", avevano spiegato in una nota nella giornata di ieri. Allerta che si è esaurita regolarmente, mentre dalle 12 di domani inizierà quella per venti e mare agitato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views